Blended

Ginecologia e infertilità + Cadaver Lab Pavimento Pelvico

II edizione

Il corso

Un corso di alta formazione rivolta ai professionisti desiderosi di conoscere l’approccio terapeutico manuale e che desiderano acquisire competenze per valutare e indagare le disfunzioni del pavimento pelvico, i problemi di infertilità maschile e femminile, il dolore pelvico, i comuni problemi di allattamento e le aderenze addomino pelviche.

+

Il corso di “Anatomia del Pavimento Pelvico con Dissezione Anatomica” fornisce ai professionisti una profonda comprensione dell’anatomia del pavimento pelvico attraverso l’esplorazione teorica e pratica tramite la dissezione anatomica.

Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di esaminare da vicino la struttura e la funzione dei muscoli, dei nervi e dei vasi sanguigni che compongono il pavimento pelvico. Attraverso le sessioni pratiche di dissezione anatomica, verranno infatti esplorati vari piani consentendo ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita delle relazioni anatomiche.

Obiettivi

  • Comprendere e applicare i concetti di trattamento dell’infertilità maschile e femminile
  • Stabilire un metodo concreto per identificare l’eziologia, la sintomatologia e i problemi del paziente al fine di realizzare un trattamento efficace
  • Comprendere la gravidanza, le sue fasi e i cambiamenti nel corpo della donna
  • Comprendere e applicare i concetti di diagnosi e trattamento del dolore pelvico in base alla sua eziologia

+

  • Fornire una visione integrata e multidisciplinare del pavimento pelvico 
  • Approfondire l’anatomia funzionale del pavimento pelvico 
  • Offrire un’esperienza pratica diretta sul piano anatomico tramite dissezione su cadavere con guida di un chirurgo esperto 

Il corso rappresenta un’opportunità formativa per i professionisti che si occupano della salute pelvica. Attraverso il contributo integrato di fisioterapisti, ostetriche e fisiatri, si fornisce una visione completa, funzionale e clinicamente rilevante dell’anatomia e della biomeccanica del pavimento pelvico. 

Il corso consente di sviluppare la consapevolezza anatomica e funzionale per migliorare le valutazioni cliniche e impostare piani terapeutici mirati e integrati.  

Vivere un’esperienza unica presso uno spazio ideale per studiare e perfezionare la conoscenza anatomica. 

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti in possesso di:

    • Laurea in Fisioterapia o titoli equivalenti
    • Laurea in Ostetricia o titoli equivalenti
    • Laurea in Medicina e Chirurgia

Il comitato scientifico si riserva di valutare titoli differenti da quelli indicati. Per eventuali richieste rivolgerti alla Segreteria EOM Italia.

Programma

Il Docente

Dott.ssa Elena Martinez Loza

Fisioterapista e Osteopata

La location

EOM Italia - Verona

Richiedi informazioni o scarica la brochure

Compila il form per richiedere maggiori informazioni sul corso o per scaricare la brochure informativa.